Grest 2015

Anche quest’anno il grest parrocchiale è giunto alla sua conclusione dopo quattro settimane vissute sempre in piena gioia e amicizia. I bambini e i ragazzi si sono impegnati nei vari giochi, canti, balli e lavoretti con molto entusiasmo, ma anche con molta attenzione nello svolgimento dei loro compiti scolastici estivi. Il filo rosso su cui è stata sviluppata l’animazione di questo grest è stato il tema della fiducia. Durante le quattro settimane i ragazzi hanno conosciuto una ciurma di cinque marinai, scelti per trovare Kaleidos, il famoso tesoro che nessuno aveva mai ritrovato; alla fine però hanno scoperto che il vero tesoro non era fatto di monete, oro o gioielli, ma dalla fiducia che avevano acquisito durante il viaggio, e tornavano a casa con degli occhi nuovi con cui guardare il mondo. A noi animatori resteranno nel cuore i sorrisi e gli abbracci di quei bambini che ci hanno fatto disperare, ma soprattutto gioire veramente tanto. Con la speranza che questo grest possa offrire ogni anno un esperienza migliore ai vostri figli vi saluto e vi do appuntamento all’anno prossimo.

Filippo Contro

C:\Users\Parrocchia Oppeano\Pictures\GREST\FOTO Grest 2015\P1040408.JPG
Error File Open Error

Venerdì 24 luglio con una bellissima festa finale è terminato il GREST, che per 4 settimane ha visto impegnati 98 bambini dai 6 anni ai ragazzi di terza media, aiutati da 24 animatori e aiuto animatori.
Tutto si è svolto nel modo migliore mi sento di ringraziare il Signore, i genitori per la fiducia nell’affidarci i loro figli, gli animatori per la passione, l’entusiasmo, il Sindaco e l'Amministrazione per le scuole e tutti i bambini e ragazzi.

Don Giuseppe