Parrocchia Oppeano

CAMPANARI

GRUPPI

Il gruppo campanari assieme al Vescovo padre FLAVIO CARRARO, 20 giugno 2010

E’ proprio vero che tutto il male non viene per nuocere!!! Risale infatti a circa un anno fa quando la 2^ campana del campanile si è staccata richiedendo una manutenzione dell’intera cella campanaria. Il parroco don Giuseppe ha provveduto a contattare una ditta specializzata. La campana è stata riparata e inoltre si è messo in sicurezza tutte e 5 le campane, la cui fusione risale al 1830, aggiungendo al sistema automatico anche il modo manuale con le corde. Si è quindi costituito, dal mese di febbraio braio 2010 un gruppo (vedi foto in occasione della venuta del Vescovo padre Flavio) di 6 volontari impegnati a imparare l’antica “arte” del suono delle campane, i quali si ritrovano tutti i lunedì sera per le prove. Ad un anno di distanza la nostra comunità si è arricchita di una squadra campanaria e da qualche mese è attiva anche una scuola per i più giovani.
Ci sentiamo orgogliosi di rendere un servizio alla nostra comunità e ringraziamo coloro che ci hanno incoraggiati e sostenuti. Chiunque fosse interessato sarà bene accolto con spirito di amicizia e di servizio.

Mauro Bernardelli

HOME PAGE | LITURGIA | VESCOVO | PAPA FRANCESCO | ANAGRAFE | BOLLETTINI | FIDANZATI | CONSIGLI | GREST | CIRCOLO NOI | GRUPPI | PARROCI | STORIA | FOTOGRAFIE | Mappa del sito

Oggi è il giorno , ore - Sito aggiornato il 03 mag 2024