Grest 2012

ALCUNI MOMENTI DEL GREST 2012.

C:\Documents and Settings\DON GIUSEPPE\Desktop\FOTO\grest 2012\grest 3.gif
Error File Open Error

La “Stella” del Grest 2012 ha ormai compiuto metà del suo percorso, attraverso un bel ciclo di sole, di calore, di aria aperta e talvolta reso ancora più interessante da qualche nuvola che rappresenta le piccole difficoltà da affrontare e da risolvere. Ho la convinzione che i Grestini si stiano divertendo in tutte le attività che vengono loro proposte che sono varie in tutte i sensi: gioco (tanto), studio (il giusto), arte (davvero gratificante), attività fisica (intensa!), vivere insieme… (impegnativa e arricchente!). Siamo tutti chiamati a confrontare le nostre esigenze con quelle degli altri e stabilire quali siano i loro confini affinché nel vivere insieme ci sia rispetto e attenzione per tutti. Per molti di noi animatori è una sorprendente esperienza di passaggio diretto dalla scuola alla vita, dall’esame di maturità all’esame di maturità in comunità. Sentiamo noi animatori che la seconda parte del cammino della “Stella” nel crescere delle fatiche, incontrerà occasioni di soddisfazioni. Carlo dal Cortivo.

C:\Documents and Settings\DON GIUSEPPE\Desktop\FOTO\grest 2012\grest 2.gif
Error File Open Error

Grazie Signore per avermi donato i bambini e i ragazzi che incontrerò al “GREST”, grazie perché li vedrò crescere, sorridere, giocare e pregare.
Grazie perché mi affidi un piccolo tratto del loro presente con cui costruiremo il loro futuro.
Grazie perché ti fidi di me anche se io stesso devo ancora imparare tante cose, vincere le mie paure e le mie fragilità.
Grazie perché ti accontenti del mio desiderio di fare bene, della mia voglia di amare e di lavorare con loro e per loro, del mio desiderio di essere utile e di regalare tutto me stesso.
Aiutami o Signore a stare loro accanto.
Aiutami o Signore ad essere un buon animatore, non perfetto, ma un buon animatore.
Donami o Padre la pazienza nella bufera, la forza nella fatica, l'umiltà nelle contraddizioni, la generosità nelle umiliazioni.
Donami di parlare di te con occhi che brillano, di guardare a te con cuore accogliente, di prendere per mano questi tuoi figli più piccoli come Maria prese per mano il bambino Gesù.
Grazie Signore, aiutami Signore, donami Signore di essere come mi hai sognato.
Amen. don Luca Peyron

C:\Documents and Settings\DON GIUSEPPE\Desktop\FOTO\grest 2012\grest 1.gif
Error File Open Error

Ebbene si, manca solamente una settimana alla conclusione del grest 2012. Le attività proseguono, ma si stanno anche concludendo; i preparativi per la serata finale sono iniziati, animatori e grestini si divertono svolgendo anche i propri compiti. Oltre al caldo di questi giorni, nell’aria si sente l’euforia e il profumo del divertimento. In questi giorni ho raccolto alcune confidenze dei bimbi più piccoli, come il dispiacere ad ogni giorno concluso, vorrebbero che il grest non finisse… ciò ci dà molta soddisfazione, il frutto di tanto impegno ci stà ricompensando. Martedì mattina si è svolta la S. Messa nel parco, i ragazzi hanno espresso i loro pensieri, ringraziando Gesù per averli affiancati. Tutti noi animatori ci auguriamo di proseguire e concludere questa esperienza nel migliore dei modi, divertendoci insieme. Vi aspettiamo alla festa finale. Buona settimana!!! Valentina Rizzotti.