Grest 2011

1 SETTIMANA
Lunedì è iniziato il grest e la settimana è già volata tra compiti, giochi, colori, tuffi in piscina e bottiglioni di tè.
E’ stata una settimana calda, faticosa ma bella!
Alla mattina compiti e giochi; al pomeriggio, divisi per squadre, a colorare le proprie bandiere e guadagnare punti nei grandi giochi per vantaggiare la propria squadra.
Il tema di quest'anno è "Alla scoperta di Davide junior". in questa prima settimana abbiamo conosciuto i protagonisti della storia: Filippo, Valentina e Piccì (il computer), che teletrasportati in un'altra dimensione, grazie a Piccì, incontrano Davide e i suoi amici.
Alla prossima settimana!
Federica Gusella, Erika Gambini, Angelica Tecchiato, Laura Betteghella

2 SETTIMANA

Anche la seconda settimana è trascorsa. Le mille avventure di DJ e i suoi amici hanno travolto anche noi con giochi, balli e canti abbiamo trascorso bei momenti tutti assieme, conoscendo, divertendoci, i segreti della natura. Mercoledì siamo andati in piscina dove ci siamo divertiti moltissimo grazie anche al buon comportamento dei ragazzi. Questa settimana è stata, appunto, ricca di emozioni, entusiasmo e gusto grazie anche a coloro che sono stati disposti a portare la frutta per la merenda.
Siamo rimasti stupiti nel vedere che anche i più piccoli, nonostante le difficoltà, si siano messi in gioco per accumulare punti alla propria squadra e per "vivacizzare" il grest. Certamente anche i grandi hanno i loro meriti perché hanno dimostrato interesse per le attività pomeridiane e hanno cercato di aiutare nei momenti di difficoltà anche i piccoli.
Bene partecipata è stata la S. Messa celebrata nel parco della Scuola Materna. Ora siamo tutti in attesa di mercoledì 20 luglio per l'uscita a Gardaland, dove speriamo di divertirci tutti insieme senza complicazioni.
Infine possiamo affermare che anche questa settimana è volata... sulle ALI DEL DIVERTIMENTO!! Grazie a tutti e... alla prossima puntata.
Chiara Isolan, Pamela De Checchi, Angelica Tecchiato.

3 SETTIMANA

Anche la penultima settimana è passata!!!!!!!!!
Questo percorso di Grest si sta concludendo molto in fretta lasciando dei ricordi bellissimi. Uno di questi è stata la giornata a Gardaland svoltasi mercoledì 20 Luglio tra divertimento, giostre, granite e panini. In questa settimana sono iniziati dei stupefacenti tornei di ping-pong, calcetto e pallavolo, che stanno coinvolgendo molto i ragazzi. Con il trascorrere dei giorni stiamo conoscendo i nuovi personaggi della storia che ci accompagna dall’ inizio: Golia, il re Saul e il profeta Samuele e i soliti Dj, Filippo, Valentina e Piccì. Negli ultimi giorni, oltre ai soliti balli è stata introdotta la ginnastica mattutina per coinvolgere ancora di più i nostri ragazzi. Speriamo che la prossima settimana vada alla GRANDE e che con entusiasmo si riesca a trascorrere al meglio gli ultimi sette giorni !!!!!
Valentina Rizzotti, Benedetta Bonamini, Filippo Taddei

4 SETTIMANA

La quarta settimana è passata, lasciandosi alle spalle un fantastico mese di grest. In questi ultimi giorni i ragazzi si sono cimentati in prove di canto, ballo e recitazione per la recita finale che si è tenuta venerdì 29 nel piazzale del centro parrocchiale.
I ragazzi, durante il mese, tra giochi e laboratori hanno imparato vari balli, a suonare chitarra e tastiera e a creare dei semplici ma bei lavoretti, ma soprattutto sono riusciti a collaborare tra di loro nonostante le varie differenze d'età.
Questo mese ci lascierà dei ricordi bellissimi e aspettando il prossimo anno vi salutiamo!!!
Andrea Fattori
e Riccardo Freddo.

accanto le foto delle bandiere delle 4 squadre e qui sotto lo striscione con lo slogan